Portaci una buona idea ti aiutiamo a realizzarla

Sempre a proposito di concorsi per giovani creativi…vi segnaliamo il bando “ Diamo casa a 10 idee creative” promosso all’interno del progetto “ST-ART UP scegliere il futuro sperimentando il presente”, finanziato nell’ambito dell’Accordo quadro tra Regione Lombardia ed il Dipartimento per le Politiche giovanili e le Attività sportive (POGAS) della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Il Bando ha come finalità la selezione di 10 nuove idee nei settori della creatività. I titolari delle idee vincitrici saranno inseriti in un programma di pre-incubazione presso gli spazi di Milano Metropoli in Via Venezia 23 a Sesto San Giovanni (Mi), nell’ambito dell’incubatore d’impresa denominato Laboratorio Innovazione Breda (LIB).
Ai titolari delle idee vincitrici saranno messi a disposizione, gratuitamente per 7 mesi, postazioni di lavoro, strumentazione informatica, consulenze specialistiche, spazi e laboratori per poter sviluppare la loro idea progettuale creativa. Possono partecipare tutti i giovani  diplomati e/o laureati con età inferiore a 25 anni e residenza nella provincia di Milano singolarmente o riuniti in team di progetto.
Sono ammesse al bando tutte le idee imprenditoriali creative che, attraverso il percorso di tutoraggio, abbiano elevate possibilità di tradursi in realtà professionali e/o imprenditoriali inerenti ad uno dei seguenti settori:design (product, interior, graphic, web, fashion, etc.), architettura; moda, comunicazione visiva, multimedia, fotografia, musica, teatro, produzione audio e video.
La domanda di ammissione al bando dovrà esser presentata dal 28/08/2009 al 28/09/2009. Per informazioni consultate il sito della Provincia di Milano. Il bando è stato pubblicato sul B.U.R.L. n° 30 del 29/07/2009.

Annunci

Tag: , , , , ,

Una Risposta to “Portaci una buona idea ti aiutiamo a realizzarla”

  1. Valentina Says:

    Vi segnalo che giovedì 12 novembre si conosceranno i nomi dei vincitori! la premiazione si svolgerà alle ore 19.00 presso il laboratorio della sperimantazione culturale ed indistriale metropolitana CreatiCityGate che si trova il via Pasubio 16, a Milano.
    Consegneranno i premi Paolo Giovanni Del Nero, Assessore Attività economiche, formazione e lavoro della Provincia di Milano e Carlo Lio, Amministratore delegato di Milano Metropoli Agenzia Sviluppo.
    per info visitate il sito della Provincia di Milano.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: