STARDUST – Concorso di idee per giovani videomaker

L’Università IULM e la Comunità di San Patrignano promuovono la II edizione del concorso rivolto agli studenti della scuola secondaria di II grado per la realizzazione di uno spot sociale a favore della prevenzione e del contrasto delle tossicodipendenze.

Questo concorso di idee intende stimolare gli studenti ad elaborare con consapevolezza e capacità critica dei messaggi di comunicazione sociale efficaci per la sensibilizzazione sul tema e per la prevenzione dei comportamenti scorretti.

Agli studenti viene richiesto di ideare uno storyboard o un video che permetta e faciliti la conoscenza dei rischi connessi all’abuso di sostanze stupefacenti, che evidenzi i comportamenti a rischio e che contribuisca ad una sensibilizzazione verso comportamenti corretti per la prevenzione ed il contrasto delle tossicodipendenze.

Gli studenti interessati dovranno iscriversi attraverso un Docente del proprio Istituto entro il 15 febbraio 2010, i progetti dovranno poi essere inviati entro il 15 marzo 2010.

Le classi iscritte riceveranno poi informazioni dettagliate e materiali utili alla produzione dell’elaborato. Docenti dell’Università IULM saranno a disposizione per fornire ulteriori materiali di approfondimento e rispondere a eventuali quesiti

Per saperne di più: www.iulm.it

Annunci

Tag: , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: