Estate, tempo di formazione con le Summer school

La stagione estiva, può rivelarsi, per chi desidera investire nell’approfondimento di nuove conoscenze e nell’aggiornamento delle proprie competenze un’occasione imperdibile!
Sono molti i professionisti e i giovani laureati che frequentano le Summer school, una formula di aggiornamento intensivo che sta riscontrando, negli ultimi tempi un successo crescente.
Le Summer school sono “pillole formative” cioè corsi intensivi full immersion di breve durata, in genere di una o due settimane, che puntano ad approfondire una specifica tematica.
Solitamente organizzate dalle Università, le Summer school presentano un ricco calendario di corsi sia in lingua italiana che in lingua inglese aperti a studenti italiani e stranieri.
Per chi invece preferisce unire allo studio di uno specifico argomento anche l’esperienza di un viaggio all’estero esistono molte opportunità offerte dagli atenei americani ed europei.
Qui di seguito qualche link utile per avere una panoramica sull’offerta per l’estate 2010:
Università Cattolica del Sacro Cuore
Università di Bologna
Università La Sapienza
Kingston University London

Esiste poi, un’altra formula di formazione estiva, si tratta della Junior Summer school, un’ opportunità specificatamente dedicata agli studenti della Scuola secondaria di II grado. Gli studenti delle superiori che frequenteranno una Junior Summer School avranno modo di sperimentare “dal vivo” il clima di una classe universitaria, con lezioni tenute dagli stessi docenti universitari. Un’idea originale per provare a mettere il naso nel mondo universitario e fiutare il percorso formativo più in linea con i propri interessi.
Università IULM Junior Summer school

Annunci

Tag: , , , , , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: